web analytics

zonColor Themes Pack fantastica raccolta di temi per Ubuntu e Linux Mint

Vi presentiamo zonColor Themes Pack incredibile raccolta di temi per Ubuntu, Ubuntu GNOME, Xubuntu e Linux Mint.

zonColor Themes Pack
zonColor Themes Pack è un’interessante progetto realizzato per facilitare l’installazione di nuovi temi di alta qualità in distribuzioni GTK-based. L’idea è quella di fornire sia tema, set d’icone e sfondo dedicato disponibili in varie colorazioni così che gli utenti possono facilmente l’installazione del loro tema preferito. Attualmente zonColor Themes Pack disone di ben 16 temi Gtk e 21 set d’icone oltre a svariati sfondi che possiamo installare in Ubuntu Unity, Ubuntu Gnome, Xubuntu, Linux Mint sia con Connamon che con MATE DE. L’installazione è molto semplice grazie a script dedicato che va ad installare i temi, icone e sfondi contemporaneamente inoltre è possibile anche personalizzare il tema con nuove colorazione grazie ad un nuovo script che va ad interagire con Inkscape.
zonColor Themes Pack supporta Ubuntu, Xubuntu e Ubuntu Gnome 12.04/12.10/13.04 e Linux Mint (Cinnamon/Mate) 13/14/15 prima d’installare il tema dobbiamo però installare imagemagick per farlo basta digitare da terminale:

sudo apt-get install imagemagick zenity

A questo punto basta scaricare l’ultima versione di zonColor Themes Pack da questa pagina, estrarre il file e della cartella zoncolor-themes dare un doppio click sul file install.sh si aprirà una finestra nella quale dovremo cliccare in installa all (app and themes) e confermiamo l’installazione.
Non ci resta che avviare Ubuntu Tweak, Gnome Tweak Tools o altra applicazione dedicata alla personalizzazione ed impostiamo il nuovo tema, set d’icone e sfondo zonColor.
Ringrazio Marco C. che ci ha segnalato il tema dalla nostra pagina Faceboook.

Home zonColor