web analytics

Pimagizer 0.3 semplice applicazione per ridimensionare velocemente le nostre immagini

Pimagizer è una semplice applicazione attraverso la quale potremo ridimensionare velocemente le nostre immagini digitali in Ubuntu Linux e derivate

Pimagizer 0.3 su Ubuntu Linux
E’ quasi tempo di vacanze e molti staranno già preparando le proprie fotocamere o smartphone pronte a scattare migliaia di foto per poi condividerle con i nostri amici, colleghi ecc attraverso email, Facebook, Twitter ecc. Molto spesso i servizi di condivisione immagini hanno delle limitazioni che riguardano principalmente la risoluzione e le dimensioni dell’immagine, per risolvere questo problema può tornarci utile l’applicazione Pimagizer.
Pimagizer è una semplice e leggera applicazione open source dedicata al ridimensionamento delle immagini digitali. Attraverso una semplice interfaccia grafica potremo facilmente ridimensionare le nostre immagini preferite e salvarle senza doverle sovrascrivere cosi da avere nella stessa cartella la nostre immagine preferita disponibile in varie risoluzioni.

Scritta in Python utilizzando GTK+3 per l’interfaccia grafica, Pimagizer dispone anche dell’opzione “proportional” che ci consente di ridimensionare l’immagini rispettando le proporzioni originali. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 0.3 di Pimagizer la quale include diverse correzioni di bug oltre a migliorare la gestione delle anteprime delle immagini.
In questa pagina troverete il changelog di Pimagizer 0.3.
Pimagizer 0.3 è già disponibile per Ubuntu, Debian e derivate (compreso Linux Mint) scaricando il pacchetto deb disponibile in questa pagina.

Home Pimagizer