web analytics

Fedora 20 e l’idea del nuovo GNOME Software di default

Tra le novità che potrebbero approdare in Fedora 20 troviamo anche il nuovo GNOME Software.

GNOME Software
Tra le tanti progetti attualmente sviluppato dal team GNOME troviamo anche il nuovo software center denominato GNOME Software.
GNOME Software è un nuovo software center attraverso il quale potremo effettuare ricerche, installare e rimuovere applicazioni e giochi il tutto da un’interfaccia grafica moderna e molto intuitiva. Come per Ubuntu Software Center anche il nuovo GNOME Software disporrà di applicazioni e giochi suddivisi in categorie con tanto di screenshot, dettagli e la possibilità di effettuare recensioni, dare giudizi ecc. Grazie al supporto per gnome-packagekit è possibile utilizzare GNOME Software in qualsiasi distribuzione Linux proprio come accade per Package Manager. Tra le prime distribuzione che potrebbero avere GNOME Software di default troviamo Fedora 20, ad indicarlo è Richard Hughes con un post sul blog GNOME confermando che molto probabilmente nella nuova release troveremo il nuovo software center.

GNOME Software

GNOME Software permetterà di gestire anche gli aggiornamenti, controllare tutte le applicazioni e pacchetti installati oltre ad includere un gestore dei repository.
Per maggiori informazioni su GNOME Software basta consultare la pagina dedicata dal portale GNOME.
In questa pagina troverete altre novità proposte per Fedora 20.