web analytics

Elementary Tweaks si aggiorna, ecco la nuova interfaccia utente

Nuovo aggiornamento per Elementary Tweaks la nuova versione oltre a correggere alcuni bug introduce la nuova interfaccia utente completamente rivisitata.

Elementary Tweaks
Elementary Tweaks è un’applicazione sviluppata per coniugare le qualità di Gnome Tweak Tools e Ubuntu Tweak fornendo un tool di personalizzazione semplice, completo e ben integrato all’interno di elementary OS.
Particolarità di Elementary Tweaks è l’integrazione in Switchboard, una volta installato troveremo il collegamento (denominato Tweak) nel gestore delle impostazioni di elementary OS cosi da aggiungersi agli altri utili tool installati di default. Attraverso Elementary Tweaks potremo cambiare il tema, set d’icone, tema cursore mouse, gestire i font, le animazioni, operare in alcune personalizzazioni di Files, Plank, menu Slinghot e il terminale (in questo caso potremo operare sull’opacità, font, carattere ecc). Gli sviluppatori del progetto Elementary Tweaks hanno voluto rivisitare l’interfaccia utente dell’applicazione fornendo un più facile accesso alle varie sezioni grazie ad una barra laterale.

Ora tutte le sezioni saranno ben divise e dettagliate e di facile accesso, nel nuovo aggiornamento troviamo anche diverse correzioni compreso il tool di personalizzazione di Plank dove ora tutte le modifiche non richiedono il riavvio della dockbar. Da notare inoltre che in Elementary Tweaks potremo anche disattivare tutti gli effetti, opzione molto utile soprattutto per gli utenti che hanno un pc datato o con poche risorse disponibili, ottima anche la personalizzazione dei pulsanti delle finestre con la possibilità di “ripristinare” il pulsante minimizza.
Se avete già installato Elementary Tweaks basta aggiornare la distribuzione per ricevere il nuovo aggiornamento, per installare il tool basta consultare il nostro precedente articolo.
Per installare elementary OS 0.2 Luna basta consultare questo nostro articolo.