web analytics

Android: arriva l’applicazione ufficiale di DuckDuckGo

Arriva in Google Play Store l’applicazione ufficiale dedicata a DuckDuckGo il famoso motore di ricerca che rispetta la privacy dell’utente.

DuckDuckGo for Android
Lo scandalo denominato Prism ha portato diversi problemi non solo agli Stati Uniti ma anche agli utenti i quali si sentono sempre più spiati in rete. Visto le news che arrivano dai vai media gli utenti non si sentono più sicuri mentre navigano in rete ed utilizzano servizi web tra questi anche il motore di ricerca Google il quale registra i dati sensibili delle nostre ricerche non garantendo la privacy dell’utente Una valida alternativa al motore di ricerca di Google la offre DuckDuckGo motore di ricerca il quale non registra nessuna ricerca effettuata.
Per garantire la privacy degli utenti durante le ricerche attraverso smartphone o tablet Android è arriva la nuova applicazione ufficiale di DuckDuckGo. DuckDuckGo for Android ci permette di effettuare ricerche sul web in forma anonima oltre a disporre di svariate funzionalità come la ricerca per immagini, video, documenti ecc.

Inoltre con DuckDuckGo potremo effettuare ricerche mirate da da centinaia di fonti come Wikipedia, YouTube, ecc e in molti portali di news e social network come ad esempio Reddit, Digg, New York Times, Wall Street Journal, ESPN, Grantland ecc
Tutte le ricerche vengono gestite dall’applicazione quindi non dovremo mai accedere al browser presente nel nostro smartphone o tablet, le news possono anche condivise in rete o email. DuckDuckGo è un’applicazione completamente gratuita che supporta Android 2.2.x e versioni superiore ed già disponibile alla pagina dedicata di Google Play Store.

Per utilizzare DuckDuckGo come motore di ricerca preferito in Mozilla Firefox e Google Chrome basta consultare questa nostra guida.

Home DuckDuckGo