web analytics

Xfce4 Composite Editor nuovo tool per personalizzare il window manager di XFCE e Xubuntu

Arriva il nuovo progetto Xfce4 Composite Editor il nuovo tool con il quale è possibile personalizzare effetti, ombre, trasparenze di XFCE e Xubuntu Linux.

Xfce4 Composite Editor su Xubuntu
Gli sviluppatori di Xfce Theme Manager hanno presentato il nuovo progetto Xfce4 Composite Editor tool dedicato alla personalizzazione del window manager di XFCE. XFCE di default permette di attivare il compositor e di alcune trasparenze dai menu alle finestre attive e non ecc.
Xfce4 Composite Editor è un nuovo progetto che va ad aggiungere nuove funzionalità di personalizzazione al gestore delle finestre di XFCE. Attraverso una semplice interfaccia grafica potremo personalizzare l’opacità delle ombre delle finestre operando anche sia nella lunghezza ed altezza inoltre è possibile personalizzare le opacità / trasparenze delle finestre attive e inattive e le opacità delle popup / notifiche. Alcune impostazioni vengono applicate immediatamente altre richiedono il riavvio dell’ambiente desktop, tutte comunque richiedono il compositor attivato.

Per installare Xfce4 Composite Editor in Xubuntu basta avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:rebuntu16/other-stuff
sudo apt-get update
sudo apt-get install xfce4-composite-editor
Xfce4 Composite Editor è disponibile anche per Arch Linux XFCE e derivate (Manjaro, Bridge ecc) attraverso AUR.

Home Xfce4 Composite Editor

via