L’arrivo della nuova Debian 7.0 Wheezy  ha “sbloccato” molti aggiornamenti rimasti fermi per diversi mesi causa il freeze della versione stabile, tra i nuovi update troviamo anche XFCE 4.10 e Cinnamon.

XFCE è uno degli ambienti desktop Linux tra i più conosciuti ed utilizzati anche dagli utenti Debian, dopo un travagliato inserimento nei repository experimental è finalmente disponibile nei repository SID e Testing il nuovo XFCE 4.10 per la gioia di molti utenti affezionati al sistema operativo universale. XFCE 4.10 è una versione molto importante dato che oltre a rendere più stabile l’ambiente desktop include diverse novità compresa la funzionalità aero swap, la nuova modalità deskbar del pannello, il nuovo xfce4-appfinder e il nuovo gestore del mouse e touchpad. In concomitanza con l’arrivo di XFCE 4.10 in Debian Sid e Testing approda anche Cinnamon ambiente desktop sviluppato da Linux Mint che punta a fornire un’esperienza utente moderna e funzionale. L’arrivo di Cinnamon in Debian Sid e Testing fa si che a breve l’ambiente desktop targato Linux Mint arriverà a breve anche nei repository ufficiali di Ubuntu Linux.


Per installare Cinnamon in Debian Sid e Testing basta digitare;
sudo apt-get install cinnamon nemo

volendo è possibile installare anche il display manager MDM digitando

sudo apt-get install mdm 
e confermiamo MDM come display manager di default.
Ricordo che è possibile installare Debian 8.0 Jessie Testing scaricando i cd/dvd rigenerati settimanalmente da questa pagina.
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin 1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt
  • Matteo Bolognesi

    quindi funziona indipendentemente dal fatto che gli altri abbiano questo programma? comunque molto interessante… 

    • funziona o come normale applicazione oppure come gestore di default dei messaggi

  • Alessandro Bertolini

    E’ molto interessante anche se non ho capito propio bene il suo funzionamento…si appoggia al wifi?…poi ho provato a scaricare l’app dal sito (la versione per symbian/nokia), solamente che non riesco a scaricarla…qualcuno è riuscito?

  • Fatiluk

    Quando vado sul sito getjar e mi chiede di indicare il mio telefono si blocca e non mi fa scaricare nulla… mi sa che è una bufala

    • io lo installato sui miei 2 cell android e il tablet e funziona
      a capodanno ho mandato 300 sms senza problemi
      non è una bufala
      prova a reinstallarlo o inserisci il numero di cellullare correttamente

  • john buter

    appena installato e funziona perfettamente. anche se non trova tutti i contatti in rubrica..credo dipenda dal fatto che siano salvati su sim o su telefono. peccato che inserisca una stringa a fine messaggio indicando l’uso del programma, ma la ritengo una cosa accettabile per il servizio gratuito che presta

    • io a capodanno ho mandato circa 300 sms anche all’estero e sono andati tutti

  • Ospite

    a me dice che ho finito i messaggi gratis,ne avrò mandati se vero un 200 massimo,ora devo collegarmi al loro sito e pagarli…mah

    • hanno messo il limite di 100 sms per colpa di qualche utente che utilizza il servizio in maniera scorretta
      penso che 100 sms gratis al giorno sia più che buono

    • Cropsiem

      Capitato anche a me. Sto scrivendo una recensione sull’Android Market, per “pubblicità ingannevole”. A sto punto, che senso ha tutto questo? Meglio KakaoTalk e amen. Pure Whatsapp è a pagamento, dopo 1 anno di servizio.

  • Moreno Saragoni

    Non e piu gratis, peccato mi ero trovato benissimo Lg p500

No more articles