web analytics

Toshiba Tecra e Satellite A50 nuovi notebook professionali potenti e soprattutto robusti

Toshiba ha presentato il nuovo Satellite Pro A50 e Tecra A50 due nuovi pc portatili dedicati all’uso professionale con caratteristiche davvero molto interessanti.

Toshiba Tecra A50
Da Toshiba arrivano due interessanti notebook dedicati principalmente all’utilizzo professionale progettati principalmente per assicurare maggiore efficacia sul lavoro offrendo tutto quello che un professionista aziendale potrebbe desiderare. Toshiba Satellite Pro A50 e Tecra A50 sono realizzati per garantire una maggiore affidabilità e resistenza a confermato sono stati i test effettuati dall’Highly Accelerated Life Tests (HALT) dell’istituto tedesco del TÜV Rheinland confermando che i nuovi portatili possono resistere a cadute da 76 cm d’altezza inoltre la nuova tastiera spill-resistant impedisce che entrino liquidi all’interno del portatile. I tecnici Toshiba hanno lavorato anche sulla sicurezza migliorando il lettore di impronte digitali (supportato anche da Linux) oltre ad includere sistemi di sicurezza avanzati dedicati alla protezione dei dati salvati grazie alle nuove funzionalità Self Encrypting Drive (SED) e Trusted Platform Module (TPM). Il nuovo Toshiba Tecra A50 dispone anche di Hi-Speed Port Replicator III che aggiunge al portatile ben 6 porte USB, 4 USB 3.0 + 2 USB 2.0.

Toshiba Tecra e Satellite A50 avranno uno schermo da 15.6 pollici con una risoluzione HD da 1380×1024 pixel e con processori di quarta generazione Intel Core con architettura Haswell con SSD / Hard Disk e 4 / 8 GB di RAM. Come sistema operativo Satellite Pro A50 e Tecra A50 verranno rilasciati con Windows 7 Pro 64-bit o Windows 8 Pro che possiamo comunque utilizzare in dual boot con una distribuzione Linux che supporti Uefi Secure Boot.
Toshiba Tecra A50 è disponibile in alcuni store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “tecra_a50”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 10; // opt.

Toshiba Satellite A50 è disponibile in alcuni store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “satellite_a50”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 10; // opt.