web analytics

Opera Next 15 per Linux arriverà ma solo dopo il rilascio della versione stabile per Windows e Mac

L’attesissimo Opera Next 15 arriverà per Linux solo dopo il rilascio della versione stabile per Microsoft Windows e Mac, successivamente arriverà anche il client email Opera Mail.

Opera Next 15
Opera Software è al lavoro nello sviluppo della nuova versione 15 del famoso browser proprietario multi-piattaforma la quale introdurrà moltissime novità compreso un’interfaccia grafica completamente rivisitata oltre a basarsi sul motore di rendering WebKit e parte del codice sorgente di Google Chromium. I primi dettagli sul nuovo Opera 15 hanno entusiasmato gli utenti Linux i quali vedranno arrivare anche il client email Opera Mail un progetto tutto nuovo (se cosi possiamo dire) davvero molto interessante.
Ma per vedere arrivare la versione per Linux di Opera 15 e Opera Mail dovremo ancora aspettare diverse settimane (se non mesi). In un recente commento sul blog Opera Desktop Team, lo sviluppatore Daniel Aleksandersen ha confermato che verrà rilasciata la versione per Linux di Opera 15 solo dopo il rilascio della versione stabile per Windows e Mac.

Gli sviluppatori di Opera Software si stanno concentrando principalmente sulle piattaforme più diffuse dato che il cambio radicale del browser ha portato diversi problemi durante lo sviluppo. Opera Software non ha indicato nessuna data probabile del rilascio della versione stabile anche se potrebbe già arrivare nelle prime settimane di Luglio.

via Ghaks