web analytics

Mozilla rilascia il nuovo Firefox 22 stabile le novità e download

Mozilla ha reso disponibile nei propri server la nuova versione stabile di Firefox 22 aggiornamento che aggiunge diverse novità al famoso browser open source compreso il supporto completo per WebRTC.

Firefox 22 in Ubuntu Linux
Firefox 22 Stabile è un’aggiornamento molto importante per il browser open source multi-piattaforma di Mozilla dato che oltre ad introdurre diverse correzioni aggiunge importanti novità la più importante è sicuramente il supporto completo per WebRTC. Attraverso il supporto completo per WebRTC (Web Real-Time Communications) presente nel nuovo Mozilla Firefox 22 potremo effettuare chiamate audio o video senza utilizzare alcun plugin di terze parti con una maggiore stabilità e soprattutto sicurezza. La nuova versione stabile di Firefox oltre a WebRTC aggiunge anche moduli dedicati come PeerConnection e DataChannels, attraverso i quali sarà possibile effettuare chiamate web con la possibilità di condividere anche immagini, file ecc durante le conversazioni. Firefox 22 include anche il nuovo modulo OdinMonkey il quale va ad ottimizzare principalmente asm.js nel motore JavaScript con il quale sarà possibile giocare online con performance che si avvicinano molto ai giochi installati all’interno di un normale pc, come ad esempio il nuovo Epic Citadel.

In Firefox 22 Stabile per Microsoft Windows è possibile utilizzare anche il nuovo HiDPI sviluppato per migliorare il rendering di testo in display ad alta risoluzione. In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Mozilla Firefox 22.

Mozilla Firefox 22 è già disponibile nei server Mozilla per Linux (binari precompilati) Microsoft Windows e Mac, approderà invece nei prossimi giorni nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux.

Home Mozilla Firefox