web analytics

Bino il player per video 3D approda in Ubuntu Software Center

Approda nei repository ufficiali di Ubuntu il player video 3D open source Bino con il quale potremo riprodurre al meglio i video 3D all’interno della nostra distribuzione Linux.

Bino su Ubuntu Linux
Il 3D è una nuova tipologia di video in grado d’aggiungere l’effetto profondità utilizzando appositi occhiali o altre tecnologie. Il 2012 possiamo dire che è stato l’anno del 3D con l’arrivo di moltissimi film, eventi live soprattutto sportivi e perfino di canali in pay per view dedicati (in Italia ad esempio troviamo il canale SKY 3D). In rete troviamo diversi video in 3D presenti sia in portali di condivisione video che in siti, blog ecc che possiamo scaricare e guardare nel nostro pc attraverso il player Bino. Bino è un player video specifico per la riproduzione di video in 3D con diverse funzionalità integrate compresa la riproduzione di video online. Particolarità di Bino è quella di disporre moltissimi strumenti dedicati alla gestione dei video in 3D compreso il rilevamento automatico del file la gestione dell’ingresso e uscita video, editor per operare su luminosità contrasto, saturazione cc.

E’ possibile guardare video in 3D anche su un normale pc anche se viene richiesto l’utilizzo di occhiali 3D e la giusta regolazione delle varie preferenze del video.
Per installare Bino su Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:
sudo apt-get install bino

Home Bino

via iloveubuntu