web analytics

Qreator 13.03 aggiunge il supporto per Ubuntu 13.04 e nuove funzionalità

QR Code è un tipo di sistema per accedere velocemente a link testuali, messaggi e molto altro ancora il tutto racchiuso racchiuso in particolare codice che possiamo rilevare con la fotocamera del nostro dispositivo mobile oppure con il nostro pc. Presente in molte riviste, musei, in rete ecc i QR Code possono essere creati in svariati modi, in Linux possiamo farlo attraverso Qreator.
Qreator è un’applicazione open source, scritta in python e sviluppata dal team atareao, specifica per la creazione e condivisione di codici QR in Linux. Grazie ad una semplice e moderna interfaccia grafica è possibile creare codici QR dalla nostra distribuzioni con pochi click del mouse.
Con Qreator è possibile creare QR Code di link ma non solo possiamo anche creare messaggi di testo, un’applicazione da Ubuntu Software Center, un biglietto da visita, un contatto, la nostra posizione geografica e dettagli della nostra connessione Wireless.
Da poco disponibile nella nuova versione 13.03, il nuovo Qreator aggiunge il supporto per il nuovo Ubuntu 13.04 Raring e aggiunge la nuova funzionalità per condividere applicazioni di Ubuntu Software Center attraverso codici QR.

Rivisitati inoltre le altre funzionalità e aggiunge la possibilità di personalizzare anche il colore del QR Code da nero possiamo ad esempio farlo blu, giallo ecc, migliorata anche la gestione dei codici QR da una posizione geografica con la possibilità d’impostare latitudine e longitudine di una nostra zona preferita.

Qreator 13.03 - posizione geografica

Installare Qreator 13.03 su Ubuntu o derivate è molto semplice basta scaricare questo pacchetto deb e dare un doppio click su di esso e confermare l’installazione.

Note di rilascio Qreator 13.03
Home Qreator