web analytics

Nvidia Shield la nuova console portatile sarà in vendita da giugno a partire da 359 dollari

Presentata a gennaio al Ces 2013 di Las Vegas la nuova console portatile Nvidia Shield sta per approdare nel mercato pronta a sfidare le console portatili di Nintendo e Sony. Nvidia Shield è una console portatile interamente progettata da Nvidia nella quale troviamo un display LCD da 5 pollici touch screen con una risoluzione massima di 1280×720 pixel (720p). Dispone di un controller con due joystick e un D-Pad molto simile a quello utilizzato da “mamma” Microsoft per la console Xbox 360. Presenti anche 4 tasti ABXY e un interessante tasto multifunzione NVIDIA/Power in grado di fornire diverse funzioni, oltre al classico spegni / avvia console e ai tasti Start, Back e Home. Nvidia Shield si basa su un processore quad-core Nvidia Tegra 4 con ben 4GB di RAM e uno storage di 16 GB di memoria espandibili tramite slot per micro SD, dispone inoltre di GPS, Wireless 802.11 B/G/N, Bluetooth, microfono incorporato, una porta USB 2.0 e una mini HDMI per collegare la console ad una tv di nuova generazione oppure allo schermo del pc.

Presenti anche due tasti dedicati al Volume, bumper e trigger analogici in entrambi i lati, due speaker e jack per cuffie. La nuova console Nvidia Shield verrà rilasciata con Android 4.2.x con un’iterfaccia grafica e applicazioni dedicate con 2 giochi preinstallati: Sonic 4 Episode 2 e Expendable: Rearmed. Nvidia Shield sarà disponibile da giugno 2013 per il mercato statunitense e nei mesi successivi arriverà anche in Europa (Italia compresa).
Il prezzo di Nvidia Shield è di 359 Dollari (che equivalgono a circa 279 Euro), Nvidia ha già annunciato che nella prossima settimana inizieranno le prevendite della nuova console portatile Android.

Home Nvidia Shield