web analytics

Left 4 Dead 2 Beta finalmente disponibile in Steam for Linux

Left 4 Dead 2 Beta su Steam for Linux
In concomitanza con il rilascio di Portal Valve ha annunciato l’arrivo in Steam per Linux della prima beta di Left 4 Dead 2.
Left 4 Dead 2 è uno sparatutto in prima persona in stile horror, sviluppato da Valve Software, e rilasciato nel novembre 2009 subito per Microsoft Windows e successivamente per Mac OS X e Xbox 360 ed infine nel 2013 approda anche in Linux.
Basato sul motore grafico Source di Valve (presente anche nel primo capitolo del gioco)  Left 4 Dead 2 è ambientato nei giorni successivi ad un’epidemia che ha trasformato gli uomini in zombie, quattro sopravvissuti dovranno lottare contro gli zombi per la propria sopravvivenza.
Left 4 Dead 2 utilizza un motore di intelligenza artificiale denominato “Director 2.0” il quale va a controllare anche le performance dei giocatori e ne cambia lo scenario in modo da creare una sfida dinamica per i giocatori nei loro progressi. Per uccidere i vari mostri avremo a disposizione svariate armi e oggetti comuni come mazza da criket, manganello, macete, padella, motosega, ecc.

Ricordo che se avete già acquistato Left 4 Dead 2 per Microsoft Windows o Mac potete scaricare ed installare il gioco anche su Steam per Linux senza nessuna spesa.
Per maggiori informazioni o per acquistare Left 4 Dead 2 basta collegarci alla pagina dedicata del portale Steam.

Home Left 4 Dead 2