web analytics

In arrivo il nuovo Google Maps, ecco le novità

il nuovo Google Maps
Google Maps è uno servizio web con il quale è possibile visualizzare e ed effettuare ricerche in mappe geografiche di gran parte della Terra. In questi anni Google ha introdotto moltissime novità in Google Maps come Street View funzionalità con la quale è possibile visualizzare fotografie a 360° delle principali strade e località di tutto mondo. Su dispositivi mobili Google Maps offre anche la funzione Navigatore con la possibilità di salvare anche le mappe in modalità offline.
Con Google Maps potremo anche creare itinerari, effettuare ricerche mirate e molto altro ancora per far tutto questo basta digitare la località o via, paese ecc nella barra laterale dalla quale è possible anche avere informazioni varie sul luogo ricercato. Dal blog Google Operating System arrivano le prime immagini della nuova interfaccia grafica di Google Maps la quale è stata rivisitata per facilitare maggiormente l’utilizzo di Google Maps.
La nuova interfaccia di Google Maps porterà diverse novità la principale è la rimozione della barra laterale, in questo modo Google Maps utilizzerà gran parte della finestra per la visualizzazione della mappa nella quale saranno integrate delle finestre di pop-up sulla parte in alto a sinistra che ci forniranno informazioni varie sulla località visualizzata.

Oltre alla rimozione della barra laterale il nuovo Google Maps introdurrà anche nuovi colorazioni, la parte grafica sarà rivisitata e resa ancora più moderna e funzionale grazie a nuove opzioni come la possibilità di limitare i risultati di ricerca, l’integrazione di Google Plus con tanto di visualizzazione dei posti consigliati dai nostri amici su G+.
La nuova interfaccia grafica di Google Maps migliora anche l’utilizzo da dispositivi touch screen fornendo alcune funzionalità e opzioni dedicate (come la personalizzazione delle gesture). Attualmente Google non ha ancora annunciato quando verrà rilasciata la nuova interfaccia grafica di Google Maps che potrebbe approdare dal 15/17 maggio in concomitanza con il Google I/O di San Francisco.