web analytics

Zukitwo 2013.04.24 aggiunge il supporto per GNOME 3.8

Zukitwo è un tema per GTK 3.x/GTK2 che sta riscuotendo moltissimo successo a tal punto che molti utenti lo considerano come uno dei migliori attualmente disponibile per GNOME.
Il successo di Zukitwo è dovuto principalmente allo stile moderno e minimale del tema che ricorda in parte il tema elementary e Oxygen di KDE.
Zukitwo è un tema grigio chiaro colore che offre un’ottima integrazione con qualsiasi ambiente desktop che sia GNOME Shell che Unity, Xfce, Cinnamon ecc e aggiunge dei pulsanti circolari alle finestre che ricordano molto quelli utilizzati da KDE nel tema Oxygen.

Zukitwo 2013.04.24

Da alcuni giorni è disponibile il nuovo Zukitwo 2013.04.24 aggiornamento che aggiunge il supporto per GNOME 3.8 e con il nuovo server grafico Wayland oltre ad inserire alcune correzioni e piccole migliorie al tema.

Il team di Zukitwo consiglia l’utilizzo con le icone Faenza / Faience, per installare il tema Zukitwo basta scaricarlo da questa pagina e copiare la cartella all’interno della cartella .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h, se non c’è basta crearla).
Una volta copiata basta avviare GNOME Tweak Tools o altra applicazione dedicata alla personalizzazione e attivare il nuovo tema.
Zukitwo è disponibile per Ubuntu anche da PPA per installarlo basta consultare questa articolo.

Home Zukitwo