web analytics

VNC Viewer ora disponibile anche come estensione per Google Chrome

VNC Viewer è un’ottimo client con il quale è possibile collegarsi da remoto al proprio pc da un’altro pc oppure dispositivo mobile come smartphone e tablet e da smartphone e tablet e prenderne il controllo come se fossimo davanti ad esso. VNC è disponibile per sia per pc Linux, Windows e Mac che dispositivi mobili come ad esempio Android e Apple iOS e ora anche come estensione per il browser Google Chrome e Chrome OS.
Attraverso Google Chrome sarà possibile quindi accedere ed operare sul un nostro pc da remoto senza installare un client VNC ma semplicemente utilizzando l’estensione per Google Chrome / Chromium sviluppata da RealVNC.

VNC Viewer per Google Chrome in Microsoft Windows

VNC Viewer per Google Chrome è molto semplice da utilizzare basta attivare ad esempio su Ubuntu nel tool Condivisione Desktop e attivare la condivisione del desktop fatto questo possiamo avviare il browser Chrome da un’altro pc e accedere a VNC Viewer inserire l’indirizzo IP ed eventuale password e cliccare su connetti, dopo alcuni secondi potremo operare su Ubuntu come se fossimo davanti ad esso.

VNC Viewer per Google Chrome su Ubuntu

VNC Viewer per Google Chrome supporta qualsiasi sistema operativo e non richiede alcuna applicazione installata basta installare l’estensione dal link sotto, una volta installata troveremo il collegamento sulle varie Applicazioni del browser.

VNC Viewer per Google Chrome