web analytics

Ubuntu Touch approdano le prime daily basate su Ubuntu 13.04 Raring con dynamic app lens

Ubuntu Touch 13.04

Lo sviluppo di Ubuntu Touch introduce diverse novità e sopratutto un’importante aggiornato dato che da poche ore la versione mobile di Ubuntu è passata alla nuova versione 13.04 Raring.
Bill Filler, sviluppatore Canonical, ha annunciato il passaggio della versione in fase di sviluppo da Ubuntu 12.10 alla nuova 13.04 Raring aggiungendo anche diverse novità ed ottimizzazioni varie.
Tra le novità introdotte in queste ore su Ubuntu Touch 13.04 troviamo la nuova dynamic app lens applicazione che consentirà agli utenti di installare, osservare ed avviare applicazioni direttamente dal Lens Applicazioni.
Con Ubuntu Touch 13.04 Raring è iniziata anche l’integrazione delle prime applicazioni di default sviluppate all’interno di Ubuntu Core Apps le prime 3 ad approdare nelle sono l’app calendario, calcolatrice e orologio le altre applicazioni molto probabilmente approderanno nelle prossime settimane visto che sono ancora molto incomplete.

Gli sviluppatori Canonical sono al lavoro per rendere completa e funzionale la registrazione video da fotocamera e il supporto per HUD per l’applicazione Galleria.
Importante anche l’avvio del supporto per GPRS e MMS e la riproduzione di video con accelerazione hardware attraverso GStreamer.
In questa pagina troverete le nuove immagini di Ubuntu Touch basate su Ubuntu 13.04 Raring per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Ubuntu Touch basta consultare la sezione dedicata dal menu di lffl -> Mobile -> Ubuntu Touch.

via