web analytics

Nightingale si aggiorna alla versione 1.12 e aggiunge l’addon SoundCloud e il supporto per Unity

Nuovo aggiornamento per Nightingale il player multimediale open source fork di Songbird sviluppato per aggiungere software originale una maggiore stabilità e sopratutto una maggiore reattività e un minor consumo di risorse.

Nightingale 1.12Basato su XULRunner la piattaforma sviluppata da Mozilla, Nightingale permette a qualsiasi utente di aggiungere nuove funzionalità al player dalla riproduzione di video da YouTube, Vimeo ecc all’integrazione di servizi musicali in streaming, personalizzazioni del tema e molto altro ancora.

La nuova versione 1.12 di Nightingale aggiunge una migliore integrazione nell’ambiente desktop Unity integrandosi con il SoundMenu e le notifiche di sistema.
Nightingale 1.12 è ora in grado di importare una varietà di formati video come OGV, 3GP, AVI, Divx, FLV, MOV, MP4, M4V, Webm e WMV inoltre sono state integrate alcune correzioni d’errori in Ubuntu che mandavano in crash il player durante la riproduzione. Migliorato o meglio ancora rivisitato il nuovo componente aggiuntivo denominato FolderSync con il quale è possibile sincronizzare all’avvio del player una una directory predefinita inoltre il team di sviluppo di Nightingale ha introdotto nuovi componenti aggiuntivi compreso il nuovo add-on per SoundCloud.

Per installare / avviare Nightingale 1.12 su Linux basta scaricare il file binario precompilato da questa pagina estrarlo e dare un doppioclick sul file nightingale e avremo il nuovo player avviato.
Nightingale è disponibile anche per Microsoft Windows.

Home Nightingale