web analytics

Fotoxx 13.04 migliora l’integrazione con Unity aggiungendo una quicklist dedicata

Fotoxx 13.04 su Ubuntu

Fotoxx è un’applicazione open source, sviluppata dal team kornelix, che offre un potente editor d’immagini con alcune funzionalità per catalogare e gestire al meglio le nostre foto digitali.
Con Fotoxx avremo un’applicazione completa e leggera che ci permette di operare sulle nostre immagini digitali introducendo filtri professionali oppure gestire i vari livelli e altri utili strumenti di foto-ritocco.
Supporta i più diffusi formati d’immagini compreso Raw e permette anche la gestione di immagini Hdr (High Dynamic Range), l’applicazione è dotata anche di funzionalità Panorame che permette di combinare più immagini in un’unica foto.
Il team kornelix ha da poco rilasciato la nuova versione 13.04 di Fotoxx la quale oltre ad aggiungere il supporto per Ubuntu 13.04 Raring migliora l’integrazione con Unity attraverso un’utile quicklist dalla quale troveremo 3 opzioni: acceder ad una scheda vuota, accedere all’ultima immagine oppure alla galleria delle immagini.
Fotoxx 13.04 aggiunge la possibilità di applicare rapidamente effetti, filtri e altre operazioni in un più immagini, introdotte inoltre nuove scorciatoie da tastiera e aggiunta la nuova finestra di dialogo dedicata alla compressione / qualità delle immagini jpeg quando vengono salvate o viene chiusa una sessione.

Fotoxx 13.04 è disponibile per Ubuntu , Debian, Fedora derivate scaricando i pacchetti deb o rpm disponibili in questa pagina. Per installare Fotoxx su Arch Linux dovremo utilizzare AUR.

Home Fotoxx