web analytics

Scaricare ed Installare la versione in fase di sviluppo di elementary OS 0.2 Luna

elementary OS 0.2 Luna

elementary OS 0.2 Luna è la nuova distribuzione, in fase di sviluppo, realizzata dal team elementary basata su Ubuntu 12.04 Precise LTS che porta con se un’ambiente desktop tutto nuovo sviluppato per offrire leggerezza e sopratutto facilità d’utilizzo.
Per la release 0.2 Luna il team elementary ha introdotto moltissimi nuovi progetti dal nuovo desktop environment Pantheon,
il nuovo pannello WingPanel con menu Slingshot e la dockbar Plank e molti altri progetti compreso il nuovo AppCenter presentato nei giorni scorsi.
Tutte queste novità hanno portato notevoli ritardi nell’atteso rilascio della distribuzione, attualmente elementary OS 0.2 Luna è disponibile nella versione Beta 1 aspettando l’imminente rilascio della seconda beta.
Attualmente non è possibile sapere quando verrà rilasciata la versione stabile elementary OS 0.2 Luna per chi vuole già testare la versione in fase di sviluppo il team rilascia le versioni in fase di sviluppo.

In alternativa per gli utenti Ubuntu 12.04 Precise è possibile creare la ISO aggiornata seguendo questa semplice guida oppure è possibile installare elementary OS 0.2 Luna anche all’intero di Ubuntu 12.04 seguendo questa guida.

Per scaricare e testare o installare la versione in fase di sviluppo di elementary OS 0.2 Luna basta collegarci in questa pagina e scaricare la ISO più aggiornata (in data odierna la versione rilasciata il 2013-03-13).

Home elementary OS