web analytics

Il 9 Maggio termina il supporto per 3 release di Ubuntu

Gli sviluppatori Canonical hanno annunciato il giovedi 9 maggio 2013 terminerà il supporto per tre diverse versioni di Ubuntu.
Il 9 maggio termina il supporto per la versione server di Ubuntu 8.04 “Hardy Heron” e la versione desktop di Ubuntu 10.04 Lucid LTS e Ubuntu 11.10 Oneiric.
Termina il supporto per Ubuntu 10.04 Lucid release molto apprezzata ed ancora utilizzata da molti utenti, veniva rilasciata con Gnome 2.x e il nuovo Tema Ambiance e nuovi applet compreso Sound Menu.
Approdava per la prima volta Ubuntu Software Center il gestore dei pacchetti di Ubuntu e approdava di default il client Ubuntu One che permette all’utente Ubuntu di avere uno spazio web gratuito con il quale è possibile caricare file, sincronizzare cartelle ecc.
Con Ubuntu 10.04 Lucid se ne va l’ultima versione LTS supportata 3 anni e sopratutto se ne va il buon vecchio Gnome 2 ormai sostituito da Unity / Gnome Shell.

Ubuntu 11.10 Oneiric introduceva il nuovo Gnome 3 con diverse migliorie riguardanti Unity il nuovo ambiente desktop approdato di default 6 mesi prima con Ubuntu 11.04 Natty.
Arriva di default il Client Email Thunderbird e il player audio Banshee e molte altre piccole migliorie.
Per gli utenti che hanno Ubuntu 10.04 e 11.10 sarà possible aggiornare la distribuzione alla versione 12.04 Precise LTS direttamente dal gestore degli aggiornamenti.

[via]