web analytics

Ecco il nuovo Samsung Galaxy S4

Samsung ha da poco terminato la presentazione del nuovo Galaxy S4 il nuovo modello di punta dell’azienda coreana basato su Android.
Samsung Galaxy S4 porta con se il meglio della tecnologia mobile attuale fornendo un dispositivo innovativo e performante con un sistema operativo ormai leader del mercato.
Il nuovo Samsung Galaxy S4 viene rilasciato con uno schermo da 5 pollici Super AMOLED Full HD in grado di offrire una risoluzione da 1920 x 1080 (441ppi) Gorilla Glass 3 al suo interno troviamo un processore Samsung Exynos 5 da 1.6 GHz per gli utenti europei mentre Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.9 GHz per gli utenti americani il tutto con 2 Gb di Ram.
Presenti 2 fotocamere una da 13 MP posteriore e una frontale da 2 MP, per la connettività troviamo LTE, Bluetooth 4.0 e Wireless a/b/g/n/c inoltre è presente anche IR blaster che ci permette di controllare una tv o altri dispositivi via IR e MHL 2.0.
Disponibile in versioni che variano dallo storage interno che può essere da 16/32/64 GB, presenti anche 8 sensori tra cui anche i nuovi per umidità e temperatura e avrà una batteria da 2600 mAh.

Samsung Galaxy S4 misura 136.6 x 69.8 x 7.9 mm e pesa circa 130 grammi, come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.2.2 Jelly Bean con le classiche personalizzazioni realizzate da Samsung.
Tra le nuove funzionalità che approdano su Samsung Galaxy S4 troviamo Smart Scroll e Smart Pause che ci permettono di controllare il dispositivo con gli occhi, la funzione Air Gesture ci permette di rispondere o terminare una chiamata con solo un movimento della mano. Presente anche Knox software dedicato alla gestione dei dati sensibili salvati nel nostro dispositivo.
Samsung non ha confermato ne i prezzi (che dovrebbero aggirarsi comunque attorno ai 600/700 Euro) ne le data del rilascio, in Italia molto probabilmente arriverà nei prossimi mesi.