web analytics

Bodhi Linux 2.3.0 novità e download

Bodhi Linux è una distribuzione, basata su Ubuntu, con ambiente desktop Enlightenment E17 ed alcuni tools dedicati, ottima per al sua leggerezza e sopratutto per il supporto per diversi device ARM compreso Raspberry PI.
Gli sviluppatori Bodhi Linux non si fermano nemmeno a pasqua e a tre mesi dal precedente aggiornamento è da poco disponibile la nuova release 2.3.0 la quale introduce diversi ottimizzazioni della distribuzioni.
Bodhi Linux 2.3.0 introduce diverse correzioni di bug e aggiorna applicazioni e sopratutto il kernel Linux alla versione 3.8.x la quale migliora notevolmente le performance della distribuzione grazie ad alcune migliorie che permettono un minor consumo di risorse in diversi condizioni del sistema sopratutto durante l’avvio.
Aggiornato anche l’ambiente desktop Enlightenment alla versione 0.17.1 che migliora in stabilità e performance grazie alla correzione di diversi bug come abbiamo visto in questo nostro recente articolo.
Tra gli altri aggiornamenti troviamo il browser Midori aggiornato alla versione 0.4.9,  Terminology 0.3.0 e anche Ubiquity 2.12 nei repository inoltre troviamo aggiornato Firefox 19.0.2, Chromium 25, nVidia 310 e LibreOffice 4.0.1.

Note di rilascio Bodhi Linux 2.3.0
Home e Download Bodhi Linux