web analytics

Mozilla migliora in Firefox la funzionalità Do Not Trac con nuove opzioni

Firefox Nightly - Do Not Trac

Mozilla sta lavorando da alcuni mesi sul migliorare la funzionalità Do Not Trac che ci permette di navigare in internet senza essere tracciati da siti internet.
Attivando la funzionalità Do Not Trac in Firefox potremo far si che i siti dove navighiamo non salvino i dati sensibili delle nostre ricerche, cronologia ecc offrendo quindi all’utente una maggiore privacy.
Mozilla ha migliorato la funzione Do Not Trac nella versione Nightly di Firefox aggiungendo nuove funzionalità dalle impostazioni nella sezione Privacy.
In Mozilla Firefox Night potremo inviare la richiesta nei siti web di voler o meno essere tracciati (di default non effettueremo alcuna comunicazione con i siti web) dalle impostazioni della cronologia invece potremo accettare o meno i cookie dei siti o di terze parte, disattivare il salvataggio della cronologia di navigazione, download, ricerche e moduli ecc.

Mozilla inoltre sta lavorando anche sulla funzionalità incognito attivandola indipendentemente dalle altre schede del browser per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.
Se vogliamo testare il nuovo Firefox Nightly su Linux, Windows e Mac basta collegarci a questa pagina.
Possiamo avere anche la versione italiana di Mozilla Firefox Nightly da questa pagina.