web analytics

SKU Kernel Remote applicazione open source per operare sul kernel del nostro dispositivo Android

SKU Kernel Remote

Il kernel Linux è il cuore del nostro sistema operativo, tra le varie caratteristiche troviamo la possibilità di operare al suo interno in modo tale da poter migliorare il supporto, performance e stabilità del nostro sistema operativo.
Abbiamo visto che in rete esistono molte patch e kernel dedicati a vari sistemi, esempio troviamo kernel adatti per netbook, per processori Intel ecc. questi si differenziano dalle patch integrate che operano su alcune modalità del kernel rendendolo più adatto per alcune tipologie di pc o utilizzo.
Anche su Android possiamo operare sul kernel utilizzando una delle tante applicazioni dedicate, una delle più complete e funzionali è sicuramente SKU Kernel Remote.
SKU Kernel Remote è un progetto open source, realizzato da alcuni sviluppatori xda-developers, sviluppato per offrire un’applicazione completa e funzionale per operare sul kernel del nostro dispositivo.

Dedicata principalmente per sviluppatori o utenti esperti, SKU Kernel Remote ci permette di operare sul kernel operando su alcune funzionalità per aumentare le performance o autonomia del dispositivo, migliorare il supporto con alcune periferiche, migliorare il consumo di memoria e molto altro ancora. SKU Kernel Remote ci permette di operare sul kernel anche da riga di comando, possiamo operare direttamente nei vari moduli ecc.
SKU Kernel Remote richiede i permessi di root attivi sul nostro dispositivo per installare l’applicazione basta scaricare l’apk dalla pagina dedicata del forum xda-developers. Possiamo anche installare l’applicazione dalla pagina del portale Google Play Store.