web analytics

Il plugin Ubuntu One Music Store verrà rimosso su Ubuntu 13.04

plugin Ubuntu One Music Store

Ubuntu One Music Store è un sevizio web, prodotto da Canonical, con il quale possiamo condividere e acquistare brani e album musicali.
Canonical sviluppa anche un plugin per accedere al portale direttamente dal player Rhythmbox attraverso il quale potremo acquistare brani e album musicale, gestire il nostro account e altro ancora.
Se non utilizziamo Ubuntu potremo accedere ad Ubuntu One Music Store anche dal web utilizzando un normale browser su qualsiasi sistema operativo. 
L’arrivo di Ubuntu 13.04 sancirà la fine del plugin Ubuntu One Music Store, i motivi della rimozione sono dovuti ai pochi cambiamenti subiti dal suo debutto con Ubuntu 10.04 e il supporto limitato a soli due lettori multimediali: Rhythmbox e Banshee.
Rimarrà solo il link per accedere al portale web Ubuntu One Music dal Dash mentre il player rimarrà quindi senza il plugin.

Il plugin non verrà rimosso dai repository ufficiali potremo quindi installarlo in un secondo momento in modo tale da poter sincronizzare i file acquistati con il player di default in Ubuntu.