web analytics

Portknox un nuovo servizio di file hosting basato su ownCloud con 5Gb di spazio web gratuito

Portknox

OwnCloud è un servizio “cloud” interamente opensource, sviluppato e supportato da KDE, e già presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux come Ubuntu, Fedora ecc.
Con OwnCloud potremo condividere con facilità i nostri file, inoltre il servizio offre molte funzionalità come la gestione immagini, contatti segnalibri ecc.
Anche se indicato come alternativa open di Dropbox, Ubuntu One, Google Drive ecc OwnCloud non è un vero e proprio servizio hosting difatti per condividere i nostri file il nostro pc deve essere sempre accesso e connesso ad internet.
Ma arriva dal web una valida alternativa a OwnCloud nel nostro pc grazie al progetto Portknox.
Portknox è un nuovo servizio di file hosting che si basa su OwnCloud offrendo 5 Gb di spazio web gratuito.

Con Portknox potremo avere quindi uno spazio web gratuito come Dropbox, Ubuntu One, Google Drive ma basato su un sistema open source sicuro e completo.
Il servizio è gratuito fino a 5Gb e possiamo caricare file di dimensioni massime di 100 Mb, una volta registrati avremo l’accesso al nuovo OwnCloud 4.5 con tutte le funzionalità presenti nella versione ufficiale.
Con il nuovo Gnome 3.8 avremo il supporto per OwnCloud potremo anche aggiungere l’account Portknox in online account e quindi accedere, condividere ecc i file direttamente dal nostro file manger Files (ex Nautilus).
Possiamo utilizzare anche l’applicazione per dispositivi mobili di OwnCloud in modo tale da poter accedere al nostro accunt da qualsiasi dispositivo.
Ringrazio Fabio T. per la segnalazione