web analytics

Panther convertire facilmente file audio e video con Linux

Panther su Ubuntu

Può capitare di dover convertire un file audio o video, per farlo possiamo utilizzare o una delle tante applicazioni dedicate per Linux alcune anche a riga di comando.
Oggi vi vogliamo presentare Panther una nuova applicazione che tra le varie opzioni permette anche di poterla utilizzare sia con Linux, che con Windows o Mac.
Panther è un’applicazione, scritta in Java, con la quale possiamo convertire file audio e video nei formati più diffusi il tutto agendo in batch.
Con pochi e semplici click del mouse Panther ci permette di convertire i nostri file audio in MP3, MP4. WAV, AMR, OGG, FLAC, ecc inoltre avremo a disposizione anche un’opzione con la quale potremo personalizzare la compressione del file senza però perdere la qualità del file d’origine.

Panther su Ubuntu

Panther ci permette di convertire file video in vari formati come 3GP, MP4, AVI, FLV, MOV e MPG, possiamo inoltre operare sulle qualità video e audio modificando framerate, biterate, risoluzione ecc. L’applicazione offre anche diversi presets anch’essi personalizzabili.
Panther non richiede nessuna installazione, basta avere Java preinstallato nel nostro sistema operativo, basta scaricare l’applicazione e dare un doppio click o apri con Java sul file Panther.jar.

Home e Download Panther