web analytics

Live VOYAGER 12.10, Xubuntu non è mai stato cosi bello e completo

Live VOYAGER 12.10

Il team VOYAGER Linux ha recentemente annunciato il rilascio della nuova release 12.10 la quale introduce diverse novità rendendo sempre più completa l’esperienza utente in Xubuntu.
Live VOYAGER 12.10 su basa sul nuovo Xubuntu 12.10 Quantal con esso arriva quindi il nuovo Xfce 4.10 il nuovo kernel 3.5.x e molti aggiornamenti e migliorie varie oltre al supporto che passa da 18 a 24 mesi.
Il nuovo Live VOYAGER 12.10 introduce moltissime novità tra queste l’integrazione di 4 diverse aree di lavoro, ogni spazio di lavoro difatti offre uno sfondo diverso accoppiato da un tema conky dedicato.
Potremo quindi cambiare l’aspetto della nostra distribuzione semplicemente cambiando spazio di lavoro tra i 4 disponibili.
Migliorato il tool Conky Control con il quale possiamo quindi personalizzare o attivare il nostro tema conky preferito con un solo click. Integrati alcuni script i quali permettono di correggere alcuni errori accidentali come errato inserimento di PPA crash improvvisi del sistema ecc rendendo ancora più stabile e sicura Live VOYAGER 12.10.

Control Appli è un nuovo tool con per installare velocemente le nostre applicazioni preferite (in sostituzione si USC). Rivisitati i temi di default e il set d’icone possiamo avere 7 stili di colori diversi del pannello inferiore.
Wicd è il nuovo gestore della rete (possiamo comunque installare Network Manager in un secondo momento) tra le applicazioni preinstallate troviamo: Minitube, Pitivi, FreetuxTv, Vlc, Parole, Darktable, Gimp, Variety, Clementine, RadioTray, Vim, Moc, Mplayer, Cheese, Pulse audio Equalizer, Dejà Dup, Grub Customizer, Bleachbit, Gfuw, Hotot, Thunderbird, Firefox, Pidgin, Abiword, Gthumb, Synapse, Y PPA Manager e Tilda.
Per maggiori informazioni su Live VOYAGER 12.10 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download Live VOYAGER 12.10