web analytics

Gnome: il nuovo video per imparare ad usare Gnome Shell

Gnome: il nuovo video per imparare ad usare Gnome Shell

L’arrivo di Gnome Shell ha cambiato radicalmente l’esperienza utente confronto Gnome 2 portando un’desktop environment completamente rivisitato e dedicato ad una migliore integrazione sia in dispositivi portatili che pc desktop.
L’utente che arriva da altri ambienti desktop al primo avvio di Gnome Shell si troverà un’desktop environment davvero molto particolare dove per velocizzare alcune operazioni viene richiesto l’utilizzo della tastiera.
Il tasto Super (il tasto Windows per intenderci) serve per accedere velocemente alla panoramica delle attività senza andare con il mouse a cliccare sul tasto attività o con il cursore nell’angolo in alto a sinistra. Con il tasti Alt+Tab possiamo passare velocemente da una finestra all’altra ecc.
Per far conosce le principali funzionalità di Gnome Shell il team Gnome ha realizzato un semplice video d’introduzione al nuovo ambiente desktop.
Attraverso il nuovo video potremo conoscere come operare sia da tastiera che mouse nel nuovo Gnome Shell dall’accesso alla panoramica delle attività alla visualizzazione delle notifiche ecc.

Ecco il nuovo video:

Il video a mio avviso è realizzato molto bene, ci spiega al meglio come accedere alle varie funzionalità di Gnome Shell con molta facilità. Probabile che vedremo il nuovo video di default nel prossimo Gnome OS.