web analytics

Ubuntu Builder 2.3.0 aggiunge il supporto per Ubuntu 12.10

Ubuntu Builder 2.3.0 su Ubuntu 12.10

Ubuntu Builder è progetto, realizzato dallo sviluppatore italiano Francesco Muriana, con il quale possiamo realizzare facilmente una versione personalizzata di Ubuntu ed installarla sul nostro pc oppure condividerla con i nostri amici o in rete.
Con Ubuntu Builder potremo operare sia con Ubuntu che le sue derivate utilizzando sia la versione ufficiale live CD/DVD oppure partendo anche da Ubuntu minimale e installando l’ambiente desktop e applicazioni preferite. Il progetto permette di personalizzare la distribuzione aggiungendo repository, temi, integrando tools, patch ecc e alla fine salvare il progetto in un file immagine ISO pronto per essere testato e successivamente installato.

Francesco Muriana ha recentemente rilasciato la nuova versione 2.3.0 di Ubuntu Builder la quale oltre ad alcune correzioni aggiunge il supporto per il nuovo Ubuntu 12.10 Quantal e le sue derivate.

Ubuntu Builder 2.3.0 ci permette quindi di poter creare la nostra Ubuntu 12.10 personalizzata partendo magari dalla versione minimale e installando ad esempio solo Gnome con le applicazioni preferite, creare una versione di Lubuntu ancora più minimale ecc.
Ubuntu Builder 2.3.0 - impostazioni

Per installare Ubuntu Builder 2.3.0 su Ubuntu 12.10 / 12.04

sudo add-apt-repository ppa:f-muriana/ubuntu-builder
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-builder

in caso di bug e problemi vari possiamo segnalarli in questa pagina 
Colgo l’occasione per complimentarmi con Francesco Muriana per la realizzazione e mantenimento del progetto.

Home Ubuntu Builder