web analytics

Team Fortress 2 in arrivo su Linux via Steam

Team Fortress 2

Team Fortress 2 è uno sparatutto in prima persona, sviluppato da Valve, basato sul motore grafico di Half-Life 2 (in precedenza quello di Quake).
Rilasciato nel giugno del 2011 in Steam e per la console Xbox 360, il gioco ha avuto un’ottimo successo, inoltre Valve ha da poco iniziato i lavori per rendere disponibile il gioco anche su Linux.
Valve, secondo CD-R (Content Document Reader)sta già lavorando nella prima beta di Team Fortress 2 per Linux confermando che già dall’ultimo aggiornamento del gioco è stata rilasciata anche un patch per Linux per migliorare la compatibilità con il sistema operativo libero.

Team Fortress 2 Beta potrebbe già essere disponibile al primo rilascio di Steam per Linux assieme a Left 4 Dead 2, stando alcune voci apparse in rete. Oltre a Left 4 Dead 2 (che stranamente Valve offre gratuitamente solo per questo fine settimana) avremo molto probabilmente anche a disposizione Team Fortress 2 Beta nella prima beta di Steam per Linux.

Per maggiori informazioni su Team Fortress 2 consiglio di consultare la pagina di Steam dedicata e la pagina di CD-R con le informazioni sullo sviluppo del game.