web analytics

Rilasciata la nuova versione 1.4 di ffDiaporama e arriva il PPA per Ubuntu dedicato

ffDiaporama 1.4 su Ubuntu

ffDiaporama è una semplice applicazione con la quale possiamo realizzare video con molta facilità integrando immagini e filmati vari.
Con ffDiaporama possiamo creare video presentazioni con effetti professionali con pochi e semplici click.
Gli sviluppatori del progetto ffDiaporama hanno da poco rilasciato la nuova versione 1.4 la quale migliora l’integrazione sul nuovo ambiente desktop Unity 6.x e Gnome 3.6 oltre ad integrare molte interessanti features.

ffDiaporama 1.4 oltre alla correzione di numerosi bug migliora la compatibilità su alcuni formati standard di alcune fotocamere e videocamere.
Rivisitate alcune opzioni della finestra di modifica diapositive e modifica immagine e aggiunti oltre 60 moduli aggiuntivi per le maschere di immagini e video e per i blocchi testo.

Il nuovo ffDiaporama 1.4 aggiunge il supporto e riproduzione di video .wmv e migliora la precisione dei righelli nella zona interattiva delle finestra modifica immagine e modifica diapositive.
Novità anche per Ubuntu, difatti il team ffDiaporama ha rilasciato il nuovo PPA per facilitare l’installazione e il mantenimento dell’applicazione.

ffDiaporama 1.4 su Ubuntu

Il nuovo PPA ffDiaporama Stabile è già disponibile per Ubuntu 12.10, 12.04 e 11.10 con la nuova versione 1.4 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ffdiaporamateam/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install ffdiaporama

ffDiaporama 1.4 è disponibile per Debian, Linux Mint, Fedora, openSUSE, Mandriva, Mageia, Arch Linux, Chakra e Microsoft Windows; in questa pagina troverete i link per il download.

Home ffDiaporama