web analytics

Hanthana Linux 17 LXDE, quando Fedora si fa leggera

Hanthana Linux 17 LXDE

Hanthana Linux è una distribuzione, basata su Fedora Linux, che include numerosi software aggiuntivi ecc per essere già pronta all’utilizzo post-installazione. Il team Hanthana Linux ha deciso di rilasciare una versione “leggera” con ambiente desktop LXDE e dedicata a i pc datato o per gli utenti che vogliono un sistema operativo veloce e leggero senza tanti effetti, trasparenze ecc.
Hanthana Linux 17 LXDE viene rilasciata con LXDE nella versione 0.5.x e kernel 3.5.3, tutti i pacchetti sono aggiornati fino al 15 settembre 2012. Tra le varie applicazioni preinstalltate troviamo il browser Mozilla Firefox, LibreOffice Writer, LibreOffice Calc e LibreOffice Impress e le principali applicazioni di LXDE come il file manager PCManFM ecc.

Il nuovo Hanthana Linux 17 LXDE viene rilasciato anche con tutti i principali codec audio e video, flash player, java ecc.  Hanthana Linux 17 LXDE viene rilasciata in modalità livecd/installabile dal giorno di rilascio del progetto ha avuto ben 3000 download in un sola settimana.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Hanthana Linux 17 LXDE.

Home e Download Hanthana Linux