web analytics

Pinta 1.4 aggiunge nuovi tool e l’applicazione diventa più leggera e veloce

Pinta 1.4 su Ubuntu

Il team di sviluppo del progetto Pinta ha da poco annunciato il rilascio della nuova versione 1.4 la quale oltre ad aggiungere nuovi utili tool porta una maggiore leggerezze e reattività all’intera applicazione.
Pinta 1.4 grazie ad alcune correzioni e miglioramenti del codice migliora in stabilità e performance oltre a richiedere meno risorse di sistema offrendo la possibilità d’utilizzo anche su pc datati o con poche risorse disponibili.

La nuova versione 1.4 di Pinta aggiunge una nuova modalità di selezione denominata Magic Wand (Union, Exclude, Xor, e Intersect). Migliorata la fusione dei livelli e aggiunta la funzionalità copia incolla allo strumento di testo. Lo strumento di prelievo colore ora supporta formati di campionamento diversi e il campionamento da un unico strato o dall’intera immagine. Pinta 1.4 migliora il supporto per i caratteri speciali e metodi di input alternativi nello strumento di testo. Il nuovo Pinta 1.4 migliora il supporto con le estensioni le quali possono anche essere rimosse oltre ad essere attivate o disattivate.

Pinta 1.4 - info

Il questa pagina troverete il changelod di Pinta 1.4

Per installare Pinta 1.4 su Ubuntu 12.10 – 12.04 – 11.10:

sudo add-apt-repository ppa:pinta-maintainers/pinta-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install pinta

Per installare Pinta 1.4 su Arch Linux

sudo pacman -Sy pinta

Home Pinta