web analytics

Pinterest è finalmente disponibile per tutti

lffl su Pinterest

Pinterest è un social network dedicato alla condivisione di immagini e video offrendo all’utente di commentare, caricare i contenuti nella propria pagina ecc.
Particolarità di Pinterest è l’integrazione con gli altri social network possiamo ad esempio condividere un’immagine o video anche sul nostro account Facebook e Twitter il tutto con un semplice click.
Nato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra Pinterest in poco tempo è diventato uno dei social network più visitati assieme a Facebook, Twitter e Google+.
Pinterest con solo l’iscrizione tramite inviti ad agosto 2011 aveva 1.2 milioni di utenti che son passati a 11 milioni nel gennaio 2012 facendo si che Pinterest divettasse uno dei 100 siti più visitati al mondo (secondo Alexa Rank). Secondo alcuni portali di statistiche web Pinterest ha già superato Google+ portandosi al terzo posto come social network più utilizzati dopo Facebook e Twitter.

Di recente Pinterest ha aperto le porte a tutti, chiunque potrà quindi iscriversi al social network. La registrazione è molto semplice e possiamo utilizzare anche il nostro account Facebook o Twitter.
Se volete iscrivervi ricordate che troverete anche gli articoli di lffl http://pinterest.com/ferramroberto/lffl/.

Home Pinterest