web analytics

Oracle Java 7 Update 6 disponibile per Ubuntu da PPA

Oracle Java 7 Update 6 su Ubuntu

Oracle ha da poco rilasciato la nuova update 6 di Java 7 (JDK & JRE) aggiornamento per porta alcuni miglioramenti e correzioni varie.
Java 7 Update 6 introduce un JDK per Linux su architetture ARM v6 e v7, il JDK si rivolge a “general purpose” di sistemi ARM, come ARM micro-server e piattaforme di sviluppo ARM. Tra le altre novità troviamo il supporto JDK e JRE per Mac OSX, JavaFX SDK e JavaFX Runtime vengono inclusi nel JDK e JRE 7u6, Java Access Bridge inclusa nel JRE 7u6, modifiche alternative verso l’hash per la finestra di dialogo.
Oracle Java 7 Update 6 aggiunge anche il nuovo avviso di protezione per le applicazioni attendibili, in questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Java 7u6.

Per installare il nuovo Oracle Java 7u6 su Ubuntu dalla versione 12.04 alla 10.04 e derivate utilizzeremo un semplice scripr denominato oracle-jdk7-installer per installarlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-jdk7-installer

E confermiamo.
Al termine dell’installazione, lo script comincerà l’installazione del nuovo Oracle Java 7 JDK / JRE 7u6 sulla nostra distribuzione.