web analytics

Malys -ex incredibile set d’icone per Gnome

Malys -ex su Ubuntu 12.04

L’arrivo di Gnome 3 ha portato sicuramente molti miglioranti anche se sono arrivate anche tante critiche sopratutto riguardanti la mancanza di alcune funzionalità basilari come il cambio tema, set d’icone, font ecc.
Per cambiare set d’icone, tema ecc in Gnome 3 dovremo utilizzare Gnome Tweak Tool applicazione la quale aggiunge nuove funzionalità all’ambiente desktop.
La mancanza di tool per la personalizzazione in Gnome 3 non ha fermato lo sviluppo di molti temi set d’icone ecc per il nuovo ambiente desktop, difatti in questi mesi sono arrivati molti nuovi progetti come ad esempio il nuovo set d’icone Malys -ex.

Malys -ex è un particolare set d’icone veramente molto ben realizzato e sopratutto completo. Particolarità di Malys -ex sono sopratutto i colori e le forme utilizzate ossia tutte le icone hanno una forma rettangolare con il logo dell’applicazione, immagine ecc racchiuso in un cerchio.

Malys -ex renderà il nostro ambiente desktop veramente molto particolare, se cercate qualcosa di diverso dal solito questo set d’icone farà al caso vostro.

Installare Malys -ex è molto semplice basta estrarre il set ‘icone da questa pagina estrarre il file zip.
Al suo interno troveremo il file malys-ex.tar estraiamolo e copiamo la cartella malys -ex nella cartella .icons presente nella nostra home (di default la cartella .icons è nascosta per visualizzarla basta premere Ctrl+h se non c’è basta crearla).
Non ci resta che avviare Gnome Tweak Tool e attivare il nuovo set d’icone malys -ex

Home Malys -ex