web analytics

Linux Mint 13 KDE RC Rilasciato

Linux Mint 13 KDE RC

Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio della release candidate della nuova versione KDE di Linux Mint 13 Maya.
Linux Mint 13 KDE RC porta con se diverse correzioni per integrare al meglio il nuovo ambiente desktop KDE 4.8.4 versione che come è giusto ricordare porta una maggiore stabilità e un miglioramenti delle performance.
Firefox aggiunge il plugin di Mplayer con il quale potremo riprodurre file mp3 dal browser ma non offre il supporto per Quicktime. Installando il pacchetto totem-mozilla oltre ad integrare moltissimi pacchetti di dipendenze potremo visualizzare i contenuti in Quicktime ma non avremo la possibilità di riprodurre file MP3 dal browser.

Causa un problema del kernel in Linux Mint 13 le schede wireless b43 non saranno riconosciute. Se avete una scheda b43 (presente alcuni modelli di portatili Asus e Acer come ad esempio il modello TravelMate 2490) dovrete avviare il DVD live nella modalità “Compatibility mode” o aggiungere il seguente argomento al kernel per le opzioni di avvio: b43.blacklist=yes

Installare Linux Mint 13 e se al riavvio non verrà riconosciuta aggiungere alle opzioni d’avvio al GRUB b43.blacklist=yes e installate il firmware b43 sul sistema.

Moonlight è stato rimosso da Linux Mint 13 KDE a causa di un bug che mandava in crash Firefox. Il bug è stato risolto a monte ed è possibile installare il plugin Moonlight dal sito web del progetto.
Linux Mint 13 KDE RC aggiunge molti nuovi sfondi di default presenti realizzati da un artista irlandese chiamato masterbutler.
Linux Mint 13 utilizza Yahoo come motore di ricerca predefinito per USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Per maggiori informazioni sul nuovo Linux Mint 13 KDE RC in questa pagina troverete le note di rilascio.

Download Linux Mint 13 KDE RC