web analytics

Il nuovo player audio di default in Firefox OS

Dopo aver visto le prime immagini del nuovo Marketplace oggi vi presenteremo il nuovo player audio di default in Firefox OS.
La versione in fase di sviluppo di Firefox OS ha da poco rilasciato il nuovo player audio con un’interfaccia utente completamente nuova e mio avviso molto funzionale.
Il player audio è un’applicazione molto utilizzata sopratutto dagli utenti che utilizzano il dispositivo mobile come un normale player multimediale per ascoltare i brani preferiti per questo gli sviluppatori di Mozilla hanno dedicato diversa attenzione nel offrire un player completo e funzionale.
L’interfaccia del player audio di default di Firefox OS è molto ben curata e di facile utilizzo, in pochi secondi sincronizza la nostra collezione musicale e ne importa anche le cover e tutte le informazioni dai tag. 

Dalla prima finestra del player audio troveremo le cover dei brani più ascoltati, nella parte bassa invece troveremo i tasti per accedere all’elenco suddiviso per album, artista oppure possiamo accedere alla nostra playlist, possiamo inoltre avviare la riproduzione casuale di tutta la nostra collezione musicale.

Durante la riproduzione possiamo consultare la cover dell’album in esecuzione, potremo inoltre operare sul player anche dalla finestra di notifica nella quale troviamo anche la cover del brano in ascolto.
A mio avviso il player audio promette molto bene sopratutto per la semplicità d’uso, è prevista anche integrazione di nuove funzionalità come la possibilità di ascoltare anche file e radio dal web.
Il progetto Firefox OS comincia ad offrire i primi risultati speriamo di poter presto testare il tutto non solo da pc ma anche da un dispositivo mobile.