web analytics

Gnome 3.6 – arriva il tema adwaita dark di default, ecco come attivarlo

Gnome Shell 3.6 e il nuovo tema adwaita dark

Dal rilascio di Gnome 3.2 il team ha voluto migliorare la gestione e sopratutto la visualizzazione di alcune applicazioni come il visualizzatore d’immagini eye of gnome proponendo il tema dark al posto di default.
Molti utenti avevano chiesto a gran voce se possibile ottenere lo stesso risultato su tutte le applicazioni ed eccoli accontentati con il nuovo Gnome 3.6.

Gnome 3.6 porta con se alcune correzioni anche al tema adwaita e al suo set d’icone tra queste arriverà anche il tema Adwaita dark di default.

Purtroppo non troveremo un nuovo tema, avviando ad esempio Gnome Tweak Tools nella sezione tema non avremo adwaita dark ma solo i temi di default.Ad attivare adwaita dark ci pensa Gnome Tweak Tools basta andare nella sezione tema e troveremo il nuovo tasto “Enable dark theme for all applications” una volta attivato è consigliato terminare la sessione e riavviare altrimenti avremo il tema dark solo su una parte delle applicazioni.

Gnome Tweak Tools - tema

Al riavvio avremo tutte le applicazioni con il nuovo tema Adwaita Dark il quale a mio avviso davvero molto bello e sopratutto si intona alla perfezione con tutto l’ambiente desktop.