web analytics

XnView MP 0.51: semplicemente uno dei migliori reader d’immagini per Linux, Windows e Mac

XnView MP 0.51 su Ubuntu 12.04

Il team di sviluppo di XnView ha da pochi giorni rilasciato la nuova versione 0.5.x di XnView MP il quale introduce alcune interessanti novità, oltre ad miglioramento generale dell’applicazione.
XnView MP 0.5x oltre ad alcune correzioni aggiunge nuovi filtri (hope, pop, photo bar, thermal, xray, mars, night vision effect) e migliora inoltre il supporto con alcuni degli oltre 400 formati d’immagine supportati. Introdotto una nuovo wizard d’avvio con il quale possiamo impostare la lingua dell’applicazione ed altre utili funzionalità, con inoltre la possibilità di associare alcuni formati ad XnView.
Migliorata la cattura delle immagini per Linux oltre ad un miglioramento per la versione a 64 bit, introdotto l’autoplay per la visualizzazione dei video, utile anche l’integrazione delle immagini con GeoHack / GoogleEarth.

Per maggiori informazioni sul nuovo XnView MP 0.51 consiglio di consultare questa pagina.
Per chi non lo conoscesse XnView è un reader d’immagini multipiattaforma tra i più conosciuti ed apprezzati dagli utenti Windows. Supporta oltre 400 tipi di file multimediali e permette di salvarli in ben 50 formati; l’interfaccia è studiata per facilitarci l’accesso alle varie cartelle del sistema, oltre ad offrire direttamente anteprime e informazioni sul file in maniera semplice e veloce. Dispone di alcune funzionalità di editing oltre alla possibilità di ridimensionare, rinominare e convertire più immagini contemporaneamente tramite il tool “Converti in serie”.
XnView MP 0.51 - converti in serie

XnView MP 0.51 è disponibile per Linux (deb e file binare precompilati), Windows e Mac da questa pagina.

Home XnView