web analytics

openSUSE 12.2 ritarda il rilascio previsto per Luglio

openSUSE 12.2 ritarda il rilascio

Lo sviluppo della nuova openSUSE 12.2 ha subito in questi mesi diversi problemi, che hanno perfino portato al rinunciare al completamento di alcune milestones.
Tutto questo porterà un ritardo nel rilascio della nuova release previsto per Luglio, potrà essere rilasciato a Settembre od Ottobre. Ad Agosto e Settembre sono previsti i rilasci di Gnome 3.6 e KDE 4.9, i quali potrebbero essere presenti di default nella nuova openSUSE 12.2 inoltre, per quel periodo, dovrebbe essere ormai pronto anche il nuovo filesystem BTRFS.
Il nuovo BTRFS potrà essere inserito come filesystem di default ed anche il nuovo Snapper, ossia la funzionalità che permette di creare e ripristinare snapshot del sistema progetto sviluppato proprio da Novell.

In discussione c’è anche la possibilità di rendere rolling release la nuova openSUSE 12.2, offrendo quindi all’utente di avere sempre un sistema aggiornato. Per ora lo sviluppo di openSUSE 12.2 si concentrerà sul risolvere i vari problemi, come alcuni bug critici riguardanti alcuni pacchetti e le relative dipendenze, in modo da portare stabilità e rendere performante la nuova release targata Novell.
openSUSE 12.2 è ancora un cantiere aperto, quindi l’aspettativa da parte degli utenti per questo nuovo rilascio è davvero molta, vedremo in questi mesi le novità che arriveranno dallo sviluppo di questa nuova release.