web analytics

Ubuntu Tweak 0.7.1 aggiunge nuove personalizzazioni per Unity 2D

Ubuntu Tweak 0.7.1

In queste ore è arrivato un nuovo interessante aggiornamento per Ubuntu Tweak, l’applicazione dedicata alla personalizzazione e gestione di Ubuntu.
Ubuntu Tweak 0.7.1 porta con sé alcune correzioni segnalate in questi giorni ed aggiunge nuove funzionalità, sopratutto dedicate alla gestione e personalizzazione di Unity 2D: l’ambiente desktop scritto in Qt e che verrà rimosso con l’arrivo di Ubuntu 12.10.

Sul nuovo Ubuntu Tweak 0.7.1 potremo attivare in Unity 2D il Compositing Manager che aggiunge alcuni effetti all’ambiente desktop ed ombre nelle finestre, oltre all’anteprima delle finestre nello switcher (ALT+TAB).

Aggiunta la possibilità di aggiungere o ridurre le aree di lavoro, e la possibilità di disattivare le Overlay scrollbars oltre che a gestire la scomparsa automatica del cursore.
Migliorato l’editor delle quicklist aggiungendo il supporto “locale” per la gestione delle lingue. Ubuntu Tweak 0.7.1 permette anche di aggiungere al launcher il tasto “Mostra scrivania”, che consente di minimizzare e ripristinare tutte le finestre attive con un solo click.

Ubuntu Tweak 0.7.1

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del nuovo Ubuntu Tweak 0.7.1.
Il nuovo Ubuntu Tweak 0.7.1 è disponibile per Ubuntu 12.04 e 11.10 grazie ai PPA ufficiali Ubuntu Tweak:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

E confermiamo.