lffl consiglia

Articoli Recenti

07 maggio 2012

Script-Fu 2.8 aggiungere oltre 100 nuovi effetti a Gimp

-
 Gimp Script-Fu

Tra le moltissime opzioni presenti in GIMP, troviamo la possibilità di aggiungere nuovi plugin che implementano nuove funzionalità al nostro editor d'immagini opensource.
In rete troviamo moltissimi plugin dedicati a GIMP inoltre, è disponibile una raccolta denominata Gimp Script-Fu che permette di aggiungere ben oltre 100 filtri e nuove funzionalità.

Gimp Script-Fu è una raccolta di plugin per GIMP che permette di aggiungere nuovi filtri e funzionalità, come ad esempio la possibilità di creare calendari, aggiungere un watermark e molto altro ancora.
La nuova versione 2.8 di Gimp Script-Fu aggiunge il supporto per il nuovo GIMP 2.8, oltre alla correzione e miglioramenti di alcuni plugin.

Una volta installato Gimp Script-Fu, i nuovi plugin saranno presenti nel menu nella sezione denominata Script, non verrà modificata alcuna configurazione o personalizzazione in precedenza effettuata nel nostro editor d'immagini.

Per installare Gimp Script-Fu su Linux basta scaricare la raccolta da questa pagina ed estrarre il contenuto nella cartella .gimp-2.8/scripts oppure .gimp-2.6/scripts presente nella nostra home (per visualizzare le cartelle nascoste basta premere CTRL+H),
Per installare Gimp Script-Fu su Microsoft Windows, basta estrarre la raccolta nella cartella C:\Program Files\GIMP-2.0\share\gimp\2.0\scripts oppure C:\Users\YOUR-NAME\.gimp-2.8\scripts.

Home Gimp Script-Fu