Bridge Linux 2012.5

Il mese di Aprile ha portato moltissime novità riguardanti sopratutto gli ambienti desktop, oltre all’arrivo di nuove release di Firefox, LibreOffice ecc.
Recentemente è arrivato Gnome 3.4, versione che migliora sia in stabilità che nelle performance aggiungendo anche utili funzionalità; inoltre è arrivato XFCE 4.10, release che aggiunge alcune nuove configurazioni oltre a fornire un ambiente desktop più reattivo e stabile.
Visti i tanti aggiornamenti il team Bridge Linux ha deciso di rilasciare la nuova versione 2012.5, nella quale troviamo tutti i pacchetti aggiornati fino a pochi giorni fa.
Bridge Linux 2012.5 viene rilasciata in quattro diversi ambienti desktop: Gnome, KDE, XFCE ed LXDE; tutti con preinstallato il nuovo kernel 3.3.7 (a giorni arriverà anche il nuovo 3.4).

Il nuovo Bridge Linux 2012.5 viene rilasciato con Gnome 3.4.1 / Cinnamon 1.4,  KDE 4.8.3, XFCE 4.10 ed LXDE 0.5 oltre a tutte le applicazioni aggiornate all’ultima versione stabile disponibile.
Bridge Linux 2012.5 viene rilasciato in Live CD/ installabile sia 32 che 64 bit, le ISO possono essere scaricate da questa pagina.
In caso di problemi, potete segnalarli a noi commentando questo articolo oppure al forum dedicato alla distribuzione accessibile da questo link.

Home Bridge Linux

  • Ilaria

    Io ho provato con Maverick e un telefonino LGKP 500 anche senza installare blueman e nella configurazione guidata del nuovo dispositivo mi ha dato subito l’opzione per confiogurare la connessione a internet da modem bluetooth. in pochi secondi mi sono collegata.

    • Ottimo!
      il nuovo network.manager 0.8.1 ha (finalmente) corretto molti problemi con i dispositivi mobili
      Bene con contento
      Ciao e Grazie 1000 x la segnalazione :)

  • Ottimo articolo davvero. Ma il mio problema è trovare un programma per ubuntu 10.10 che faccia quello che fa pc suite che viene dato con omnia hd 8910 di samsung. Backup sms su pc e simili (invio sms, mms e altro). Non riesco a trovare nulla. Mi potresti dare una dritta in merito? Grazie per quanto potrai dirmi.
    Una buona Pasqua.

    • che io conosca non c’è alcun software che supporti omnia mi dispiace
      buona pasqua anche a te