domains for less than $1
Intel NUC

Il successo di RaspBerry Pi non è passato inosservato ad Intel, che si sta preparando a colmare la fetta di mercato di Micro-PC rilasciando il nuovo NUC (Next Unit of Computing).
L’Intel NUC è una scheda madre di dimensioni ridotte (solo 10 cm), capace però di supportare hardware di nuova generazione come i processori Sandy Bridge Core i3 / i5 ed una GPU Intel GMA HD 3000. Nel nuovo Intel NUC troveremo anche 2 slot per DDR3 SODIMM e ben due PCI Express, oltre a due porte USB 3.0, HDMI, ThunderBolt, modulo per la connessione Wi-Fi ed uscita audio multicanale.
Visto le dimensioni ridotte, il nuovo Intel NUC si divide su due facce: una dove troviamo socket e processore con un dissipatore heatpipe dotato di ventola, ed una in cui troveremo tutti gli altri componenti. 

Un ottimo progetto, che punta a fornire un’alternativa alle “classiche” miniATX offrendo ottime prestazioni; il tutto in dimensioni ridotte.
Intel non ha indicato né la data del rilascio del nuovo NUC, né i prezzi, anche se il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 euro per la sola scheda madre.

Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin 1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt
No more articles