web analytics

Firefox 14 aggiunge il reader di PDF integrato, ecco come averlo anche nelle versioni precedenti

Firefox 14 areader di PDF integrato

La versione nightly di Firefox 14 porta con sé molte novità la principale è sicuramente la nuova home page con integrati vari collegamenti per accedere alle diverse sezioni del browser e l’altra è l’introduzione del lettore PDF integrato (presente ormai da diverso tempo in Google Chrome).
Il nuovo lettore di PDF di default su Firefox 14 utilizza Html5 per leggere e avviare i PDF presenti in rete o nel nostro PC direttamente dal browser.
Particolarità del nuovo reader di PDF sono l’interfaccia utilizzata, che aggiunge una barra degli strumenti con numerose funzionalità come lo zoom, la gestione delle pagine e la possibilità di stampare o scaricare il documento. Nella parte laterale troviamo la finestra dedicata alle miniature delle pagine, che si nasconde automaticamente quando non viene utilizzata.

Il nuovo reader di PDF verrà integrato in Firefox come un normale add-on, ed il suo sviluppo lo possiamo seguire direttamente da questa pagina.

Se volete testare Firefox 14 nightly su Linux, Windows e Mac basta andare in questa pagina.
Possiamo inoltre installare l’add-on anche sulle versioni precedenti di Firefox installandola come una normale estensione (che non chiede nemmeno il riavvio), ad esempio l’immagine dell’articolo difatti riguarda il nuovo add-on per leggere PDF installato su Firefox 11.

In questa pagina troverete la versione stabile dell’add-on PDF, in questa invece la versione in fase di sviluppo.