web analytics

Unity: Arriva la visualizzazione Coverflow nel Dash

Di recente è arrivato un nuovo branch che recentemente è stato approvato per esser integrato su Unity nella prossima Ubuntu 12.04 Precise il quale porta la modalità di visualizzazione Coverflow.
La modalità di visualizzazione Coverflow offrirà all’utente la possibilità di scorrere il Dash attraverso una semplice animazione, possiamo visualizzare tutte le applicazioni, documenti, album ecc scorrendoli con la rotellina del mouse o con la tastiera.
Per avviare la visualizzazione Coverflow è stato aggiunto un pulsante alla destra di ogni riga, e basterà ripremerlo per ritornare alla visualizzazione “classica”. La nuova funzionalità è disponibile solo per Ubuntu 12.04 LTS Precise e e non per le versioni precedenti, possiamo già vederlo in funzione nel video presente sull’articolo realizzato da WebUpd8.

La nuova modalità di visualizzazione farà sicuramente discutere sull’avvicinarsi di Ubunbtu a Mac, ricordo che Coverflow è da anni presenti nel Finder.
Per maggiori informazioni e per seguire lo sviluppo della nuova modalità Coverflow nel Dash di Ubuntu 12.04 basta consultare questa pagina.